Indirizzo
Via Pasquale Rossi ,49 87100 Cosenza CS Italia

Orari di Apertura
Lunedì a Venerdì: 8:00 - 20:00
Sabato: 9:00 - 18:00

Garanzia

Tutti i prodotti venduti su dr-store.it sono coperti dal garanzia standard del produttore e dal Garanzia legale di 24 mesi per difetto di conformità, ai sensi del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo).

Garanzia legale – 24 mesi

La garanzia di 24 mesi si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.

Questa garanzia è disponibile esclusivamente ai consumatori privati (persone che acquistano prodotti per uso personale e non per scopi commerciali, vale a dire senza fornire un numero di partita IVA al momento dell'acquisto).

In caso di difetto di conformità, ci occuperemo del reso e procederemo con:

  • Riparazione del prodotto
  • Sostituzione
  • Riduzione del prezzo
  • Risoluzione del contratto, a seconda della situazione

Valutazione del centro di riparazione autorizzato

Se il problema segnalato viene riscontrato non risultare un difetto di conformità a seguito dell'ispezione da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, al cliente verranno addebitati:

  • Costi di ispezione e restauro
  • Eventuali costi di spedizione (se coperti da DR Enterprise)
  • Spese amministrative e di gestione (minimo 30 €)

Sostituzione o rimborso del prodotto

Se non è possibile restituire un prodotto riparato o sostitutivo in garanzia, ci riserviamo il diritto di offrire un rimborso basato sul valore inferiore tra:

  • Il valore di mercato del prodotto al momento della richiesta
  • L'importo della fattura originale

In alternativa, potremmo offrire una sostituzione con un prodotto di caratteristiche uguali o superiori, eventualmente di una marca diversa.

Condizioni di riparazione e reso

Non potrà essere richiesto alcun risarcimento per ritardi nei servizi di riparazione o sostituzione.

In caso di restituzione di un prodotto in garanzia, il cliente dovrà spedirlo nella confezione originale, inclusi tutti gli accessori, i manuali, i cavi e la documentazione. Per evitare danni, si consiglia di inserire la scatola originale all'interno di un altro imballo protettivo. Non applicare etichette o nastro adesivo direttamente sulla scatola originale del prodotto.

Garanzia italiana vs. europea

C'è differenza tra la copertura della garanzia in Italia e in Europa?
No, tutti i prodotti sono coperti dalla stessa garanzia legale di 24 mesi, indipendentemente dalla loro origine.

Condizioni speciali per i prodotti Apple

  • Primi 12 mesi: Garanzia gestita direttamente da Apple. I clienti possono recarsi presso qualsiasi Apple Store o avviare l'assistenza tramite il sito web ufficiale del supporto Apple.
  • Secondo anno: Garanzia gestita da noi. Il cliente è tenuto a conservare la fattura di vendita per usufruire della garanzia.

Se hai domande o devi avviare una richiesta di garanzia, per favore contattaci.