Indirizzo
Via Pasquale Rossi ,49 87100 Cosenza CS Italia

Orari di Apertura
Lunedì a Venerdì: 8:00 - 20:00
Sabato: 9:00 - 18:00

Termini e condizioni di acquisto

Ultimo aggiornamento: 15 aprile 2025

Benvenuti su DR Store! Accedendo o utilizzando il nostro sito web, accetti i presenti Termini e Condizioni. Ti preghiamo di leggerli attentamente.


1. Accettazione dei Termini
Effettuando un ordine su drstore.shop, confermi di aver letto e accettato integralmente i presenti Termini e Condizioni di Vendita.

2. Conferma dell'ordine
Il contratto si considera concluso al momento dell'accettazione dell'ordine. Riceverai un'e-mail di conferma con i dettagli del tuo ordine.

3. Disponibilità del prodotto
La disponibilità dei prodotti è aggiornata in tempo reale. Se un prodotto dovesse risultare non disponibile dopo l'ordine, ti informeremo immediatamente.

4. Prezzi
Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA, salvo diversa indicazione. I prezzi possono variare senza preavviso.

5. Ordini
Gli ordini possono essere effettuati solo tramite il sito web. Una volta completato l'ordine, riceverai un numero d'ordine univoco via e-mail, che dovrai citare in tutte le comunicazioni.

6. Nessuna limitazione all'ordine
Non ci sono quantità o valori minimi o massimi da ordinare.


Politica di spedizione

1. Tempi di consegna
Gli ordini vengono spediti entro 1-2 giorni lavorativi dalla conferma del pagamento. Eventuali ritardi causati da cause di forza maggiore (scioperi, condizioni meteorologiche avverse, ecc.) non sono di nostra responsabilità.

2. Metodo di spedizione
Spediamo tramite corrieri espressi di fiducia. Tutte le spedizioni sono assicurate.

3. Alla consegna
Si prega di verificare quanto segue una volta ricevuto l'ordine:

  • L'imballaggio sia integro e non danneggiato.
  • Il nastro personalizzato è intatto.
  • Il numero delle scatole corrisponde a quanto indicato nella bolla di consegna del corriere.

Eventuali problemi devono essere segnalati immediatamente al corriere con una nota dettagliata (ad esempio, "scatola danneggiata", "pacco aperto"). In assenza di tale nota, non potremo accettare reclami per danni esterni.


Resi per danni dovuti al trasporto

1. Segnalazione dei danni
Se ricevi merce danneggiata, ti preghiamo di comunicarcelo via email entro 48 ore. I reclami ricevuti dopo tale termine non saranno accettati.

2. Come lo gestiamo
Valuteremo la segnalazione e decideremo se riparare, sostituire o emettere un buono d'acquisto, in base alle condizioni del prodotto. Le spese di spedizione non sono rimborsabili.


Diritto di recesso

1. Diritto legale di recesso
Hai 14 giorni di tempo dalla data di consegna per recedere dal tuo acquisto.

2. Chi può annullare
Possono esercitare il diritto di recesso solo i singoli consumatori (non le aziende o i professionisti).

3. Condizioni di reso
I prodotti restituiti devono essere:

  • Inutilizzato e non danneggiato
  • Nella confezione originale
  • Completo di tutti gli accessori e manuali

Le spese di spedizione per il reso sono a tuo carico. Non verranno addebitati costi aggiuntivi per il recesso.

4. Tempistiche del rimborso
Se tutte le condizioni saranno soddisfatte, effettueremo il rimborso entro 30 giorni tramite bonifico bancario.

5. Prodotti Apple
Se un prodotto Apple è stato attivato, verrà applicata una detrazione di 22% dal rimborso a causa della perdita di valore di mercato.

6. Esclusioni
Il diritto di recesso non si applica a:

  • Software/supporto aperto
  • Prodotti per l'igiene aperti dopo la consegna
  • Articoli personalizzati o realizzati su ordinazione

Politica di garanzia

Tutti i prodotti sono coperti dalla garanzia legale in conformità con le leggi vigenti a tutela del consumatore. La garanzia copre i difetti di fabbricazione, ma non si applica ai danni causati da uso improprio o manipolazione impropria. Ci riserviamo il diritto di valutare l'articolo prima di offrire riparazione, sostituzione o accredito.


Pagamento e fatturazione

1. Metodi di pagamento
Accettiamo:

  • Bonifico bancario
  • Pagamenti con carta tramite link sicuro (inviato via email, SMS o WhatsApp)

2. Fatturazione
Le fatture vengono emesse elettronicamente e inviate tramite il Sistema di Interscambio Certificato (SDI) o la Posta Elettronica Certificata (PEC). Nessuna modifica può essere apportata una volta emessa la fattura.

3. Dettagli della fattura elettronica
I clienti devono assicurarsi che tutte le informazioni di fatturazione siano corrette e fornire un codice destinatario o un indirizzo PEC valido per la fatturazione. Se viene rilevato un errore, vi contatteremo per correggerlo.

11. Legge applicabile

I presenti Termini saranno regolati e interpretati in conformità con le leggi di Cosenza, indipendentemente dalle disposizioni sui conflitti di legge.


12. Informazioni di contatto

Per qualsiasi domanda riguardante i presenti Termini, contattateci a:

DR Enterprise
Via Pasquale Rossi, 49 -87100
Cosenza (CS) Italia
Email di contatto del proprietario: info@dr-store.it